Quattro domande. Sei Sindac*. Una città. Il confronto tra le candidate e i candidati negli spazi del Centro Diaconale “La Noce”

Sabato è stato un momento speciale per il Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese, un evento che ha impegnato tutti e tutte con entusiasmo, passione e professionalità. Abbiamo avuto il piacere di ospitare il confronto fra i candidat* sindac* che il 12 giugno si sfideranno politicamente nelle prossime elezioni amministrative.
Per qualche ora siamo stati casa della politica palermitana su un tema cardine del nostro operato: l’educazione.
Per questo innanzitutto il nostro ringraziamento va al Movimento educativo Palermo per l’opportunità ed il metodo di par condicio utilizzato ed applicato dal moderatore Vincenzo D’Amico. Grazie a Lino D’andrea Garante Infanzia ed Adolescenza del Comune di Palermo che introducendo ha definito il Centro: “luogo di cura prezioso da custodire, comunità che accoglie tutti e tutte e che è, essa stessa, comunità”.
Infine il nostro augurio a chi diventerà sindaco o sindaca di governare al meglio la città, di esercitare quotidianamente la capacità di attenzione continua e autentica, per arrivare ad un un operato dettato dall’etica che miri all’inclusione sociale senza categorie e metta al centro la persona e la città intesa come uno spazio e un tempo che ha un potere di cura e di promozione del benessere, fondamentale per i cittadini e le cittadine.
Posted in Centro Diaconale.