Bando Servizio Civile nazionale 2018: 4 i posti al Centro Diaconale La Noce

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha pubblicato i bandi 2018 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

Nel bando 2018 è compreso anche il progetto “Si è giovani solo una volta“, che mette a disposizione 2 posti presso la Casa di Batja e 2 posti presso scuola elementare del Centro Diaconale la Noce a Palermo.

In entrambe le sedi di servizio i giovani volontari saranno inseriti all’interno di un progetto con minori a forte rischio di esclusione sociale. Ai volontari sarà garantita l’opportunità di formarsi all’interno della cultura professionale maturata nelle comunità per minori e nelle scuole attive da decenni presso il Centro “La Noce” di Palermo e di osservare una realtà complessa come un centro educativo per minori provenienti da background difficili, acquisendo competenze e strumenti adeguati.

Un progetto di Servizio Civile Nazionale dura 12 mesi, può essere svolto da ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni (una sola volta nella vita) e prevede un compenso di circa 433 euro mensili.

Il progetto del Centro Diaconale La Noce prevede un impegno di 1400 ore annue, con un minimo di 12 ore settimanali per 5 giorni a settimana.

>>> Per la scheda completa del progetto CLICCA QUI

Per candidarsi è’ possibile consegnare a mano o spedire con raccomandata A/R la propria domanda di partecipazione, completa di tutta la documentazione richiesta, presso la sede del Centro Diaconale La Noce, in via Giobanni Evangelista di Blasi 12, a Palermo.  In alternativa, la documentazione richiesta (tutta in formato PDF) può essere spedita con Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: postacsd@legalmail.it. Nota bene: la documentazione inviata tramite un indirizzo di posta elettronica non certificata non sarà presa in considerazione.

La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

>>> Per ulteriori informazioni e per la modulistica CLICCA QUI

>>> Per consultare tutti i progetti di servizio civile presentati dalla Diaconia Valdese inseriti nel bando CLICCA QUI

Posted in Centro Diaconale.