Fai una donazione

Anche tu puoi contribuire alla realizzazione dei progetti del Centro Diaconale La Noce attraverso un sostegno economico.

È possibile effettuare una donazione specificando la struttura o il progetto che vuoi sostenere attraverso:

1. Conto corrente bancario intestato a ISTITUTO VALDESE CENTRO DIACONALE
IBAN : IT 51 D 02008 04668 000103021405
CODICE BIC SWIFT: UNCRITM1847

2. Conto corrente postale n. 15939903 intestato a ISTITUTO VALDESE PALERMO

SOSTIENI IL CENTRO

SCOPRI IN QUANTI MODI PUOI AIUTARCI

Donandoci il 5 per mille ci aiuterai a sviluppare attività e progetti pensati per offrire di più alle persone che si rivolgono a noi.

Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico

Firma nel riquadro dedicato al sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Riporta sotto la tua firma il codice fiscale del Centro Diaconale la Noce

00331830828

 

8 per mille

Nel 1993 il Sinodo delle chiese valdesi e metodiste ha deciso di avvalersi della legge che consente a una confessione religiosa riconosciuta dallo Stato ai sensi di un'Intesa (articolo 8 della Costituzione) di accedere alla riscossione di una quota del gettito dell'otto per Mille dell'IRPEF. Nel prendere questa decisione il Sinodo ha fissato anche alcuni criteri guida. In particolare ha stabilito che i fondi ricevuti non siano utilizzati per fini di culto – ad esempio per finanziare le attività religiose e spirituali della Chiesa, la costruzione di locali di culto o per mantenimento dei pastori - ma unicamente per progetti di natura assistenziale, sociale e culturale.
Il Sinodo ha inoltre deliberato che una quota dell'importo totale dei fondi ricevuti dal sistema dell'Otto per Mille sia devoluta a sostegno di progetti nei Paesi in via di sviluppo da realizzarsi in collaborazione con organismi internazionali sia religiosi che laici. 

Volontariato

Nello spirito dei nostri scopi di ospitalità a giovani italiani e stranieri ed a membri e simpatizzanti delle Chiese evangeliche, per il conseguimento di finalità sociali, culturali, assistenziali e religiose, e programmi di avviamento, di formazione e di riqualificazione professionale, l’Istituto Valdese accoglie giovani volontari stranieri e italiani del servizio nazionale civile (SNC). Fanno lavori vari e utili sia per il conseguimento delle nostre attività (nelle scuole, le comunità, la foresteria) che per la loro formazione (personale e professionale).

I volontari stranieri vengono da tutta Europa, prevalentemente inviati attraverso canali già stabiliti ma ogni tanto attraverso contatti personali. Ogni volontario usufruisce di vitto e alloggio.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a c.d.segreteriasociale@lanoce.org

 

Telefono

+39 091.6817941

Email

centrodiaconale@lanoce.org

Vienici a trovare

Via Giovanni Evangelista di Blasi n° 12